GIARDINI,  PORTFOLIO

GIARDINO BOLOGNA

Un piccolo giardino in un appartamento a piano terra. Potrebbe sembrare inutile e difficile da utilizzare. Solitamente si rinuncia al prato perchè poco assolato, si sfrutta la pavimentazione esistente nascondendo qualche piastrella sbeccata con un ampio vaso fiorito. Possibilmente gonfio di fiori e foglie, così  magari nasconde anche il muro un pò scrostato.

In questo caso invece i proprietari hanno saggiamente optato per materiali di grande impatto: pavimentazione chiara, fioriere e frangivento in corten, piante e arbusti adatti al nostro clima ricoperti alla base di corteccia.

Come si può notare l’impianto di illuminazione è a zero impatto, soprattutto per quel che riguarda gli scavi. Che non ce ne sono. Diversamente dal solito noi siamo arrivati per ultimi. I nostri attrezzi? Cavi e connettori PLUG&PLAY  per collegare i punti luminosi delle fioriere, i nostri faretti flexi di rame, ovviamente a led. Il risultato è sempre magico: luce diffusa, mai fastidiosa ma sempre presente. A illuminare le pareti dall’alto, invece, plafoniere eleganti e minimali, necessarie per coprire punti bui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *