GIARDINI,  PORTFOLIO

GIARDINO VILLETTA

All’interno di una villetta il giardino di medie dimensioni, curatissimo, è il protagonista. La scelta stilistica dei proprietari è orientata in camminamenti per accedere al portico, variopinti arbusti , aiuole fiorite tutt’intorno alla recinzione e un bellissimo ulivo. Poi solo prato com’è giusto che sia nei punti toccati dal sole.

Uno spazio che dal tramonto rischia di scomparire se non ben illuminato. Abbiamo quindi inserito tanti piccoli punti luce sotto gli alberi e piante utilizzando, oltre al sistema PLUG&PLAY dove mancano collegamenti elettrici, piccoli faretti con picchetto e paletti orientabili a una o due luci per soddisfare la giusta potenza luminosa. Il perimetro della casa risulta così ben delineato e visibile completamente sia dall’interno che dall’esterno. 

Nel percorso pedonale piccoli fasci di luce illuminano il vialetto di accesso dal cancello grazie ad un faretto piatto che assicura una morbida visuale, mentre altri, inseriti direttamente nel prato con un piccolo invisibile scavo poi ricoperto, forniscono una corretta e mai invasiva visibilità in punti strategici. Ovviamente il “giardiniere” meccanico può calpestarli durante lo sfalcio, e anche i bambini nei loro  giochi: l’apparecchio non teme pesi e intemperie.

Infine l’ulivo maestoso, imponente circondato da una bordura molto elegante è stato vestito di luce dal tono caldo di un faro potente, adatto in questo caso alla ruvida corteccia. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *