GIARDINI,  I NOSTRI LAVORI

GIARDINO BUDRIO

Un giardino enorme circonda una modernissima casa monopiano. Finestre e porte che accompagnano in ogni angolo con una vista mozzafiato nelle campagna bolognese. 

Lo stile scelto è romantico ma contemporaneo. Prato, tanto e curatissimo. Vialetti in ghiaia per raggiungere le zone d’ombra scolpite da imponenti alberi o per annusare i profumi dei tanti fiori che crescono ai piedi di cespugli vigorosi, multicolori.

Difficile rendere più bello questo paesaggio, solo la luce può. Abbiamo copiato dal sole, osservato i riflessi dorati nelle diverse ore della giornata.

Poi, armati di conoscenza tecnologica e decisi a non invadere alcun spazio abbiamo posizionato tanti piccoli raggi luminosi. 

 

 

 

 

 

 

 

L’entrata principale è delimitata da folti cespugli. Per rendere ben visibile il passaggio abbiamo installato pali con faretti orientabili: la luce è contemporaneamente sul vialetto e nel fogliame. Led e tecnologia 12Volt con sistema elettrico tradizionale; cavi e conduttori predisposti insieme agli allacciamenti elettrificati del cancello e carrabile.

 

 

 

 

 

 

 

Un lungo vialetto di ghiaia serpeggia attraverso il folto prato, tagliato perfettamente fino al bordo. Qui è stato possibile nascondere cavi PLUGIN per portare i faretti raso terra perchè potessero illuminare solo il percorso. Allo stesso modo viene posizionato il faretto per dettagli su cespugli e bordure. Eventuali cambi di piantumazioni renderanno possibile variare anche l’impianto, libero da scavi permanenti.

 

 

 

 

 

 

 

 

La vista sul retro dell’abitazione pone in evidenza l’effetto luminoso al crepuscolo: i fasci di luce renderanno soffusi e delicati i colori della vegetazione (nella prima foto), mentre daranno imponenza e sicurezza nel retro dove i pali alti sorreggono lampade a led a largo spettro per coprire le zone buie fino al selciato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *