GIARDINI,  I NOSTRI LAVORI

Terrazzo luminoso

Quando si deve illuminare un grande terrazzo è importante decidere quale spazio riservare alla luce. Come farlo senza eccedere in apparecchi ingombranti? Abbiamo concordato di perimetrare il muro con segnapasso, faretti a pavimento. L’anello in acciaio resistente e il vetro calpestabile si adattano perfettamente al colore delle grandi piastrelle forate a misura. Il tipo di luce è ovviamente a led ma di solo 1,4W!  L’effetto lo vedete in foto, talmente discreto che sembra nato lì. 

   

 

 

 

 

 

Non dimentichiamo che questo impianto è a pavimento perchè prima della posa siamo intervenuti per installare i cavi di collegamento. L’impianto del terrazzo a 12Volts si allaccia all’impianto tradizionale di casa a 220Volts grazie alla presa fissata esternamente, facile da raggiungere perchè prevista (quasi tutti gli appartamenti ora ne sono dotati). Il risparmio energetico e di manodopera è stato notevole: l’intervento si è concentrato solo sulla pavimentazione che il cliente avrebbe comuque cambiato, nessuno scavo in muri o collegamenti in esterno.

 

 

 

 

 

 

 

 

La presenza del sensore crepuscolare conclude la lavoro: accensione e spegnimento temporizzato giorno/notte automatica consente di avere sempre la luce al momento giusto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *