FAQ ILLUMINAZIONE 12VOLTS

*

TUTTE LE DOMANDE E LE RISPOSTE PER CHIARIRE I DUBBI

SUL SISTEMA DI ILLUMINAZIONE A BASSA TENSIONE 12VOLTS

 

D: Perchè scegliere un impianto di illuminazione a 12Volts?

R: Perchè è sicuro in quanto funziona a bassa tensione ed elimina rischi di folgorazione che invece si potrebbero verificare in un impianto tradizionale (animali, bambini, manutenzioni del verde, ecc).  Inoltre non provoca guasti all’impianto al quale è collegato (intervento di salvavita e interruzione della corrente nelle altre zone dell’abitazione)

D: E’ più economico installare un impianto di illuminazione a 12Volts?

R: Per realizzare un impianto a bassa tensione 12V non sono necessari scavi perchè è ammessa l’installazione dei cavi sotto pacciamatura, ciottoli o altre decorazioni o con un minimo di interramento. Di conseguenza l’opera in termini di tempo è molto veloce e permette un notevole risparmio di manodopera qualificata. 

D: Come posso sapere se il mio spazio verde ha le caratteristiche per un impianto a 12Volts?

R: Tutti gli spazi sono adatti è solo una scelta del committente. Se non ci si avvale della consulenza di un progettista il nostro servizio clienti è a disposizione GRATUITAMENTE per valutare quali prodotti sono idonei.

D: Come posso richiedere la vostra consulenza di progettazione?

R: Abbiamo una sezione dedicata SERVIZIO CLIENTI nella quale potete mandare mail, contattare telefonicamente e inviare foto, idee, video o vostri progetti per richiedere un sistema di illuminazione personalizzato. Il servizio è GRATUITO.

D: Ho già un impianto tradizionale a 220Volts: posso integrare un sistema a bassa tensione a 12Volts? 

R: Certo, ci sono diversi metodi in base alla disposizione dell’impianto: sostituendo una lampada con una presa, ad esempio, si può collegare l’impianto 220V con quello a 12V. Si consiglia sempre di personalizzare utilizzando la nostra consulenza gratuita.